Nasce in Romania, vive a Milano.
L’interesse per la fotografia affiora per caso, quando inizia a fotografare solo per se stesso in un percorso da autodidatta. Esplora il mondo delle immagini attraverso il formato quadrato e della pellicola quando la corsa del digitale sembrava l’unica via percorribile in fotografia.
Le diverse esperienze e interessi che si manifestano “fuori” dall’argomento delle immagini in realtà lo influenzano e lo trasformano.
Il punto di svolta è l’incontro con il misticismo che porta anche nelle sue immagini.
La fotografia lo induce a vedere, o a rispondere ad un invito.
Si sente spesso richiamato da oggetti o situazioni per poi passare attraverso il processo di ricostruzione in termini fotografici.
Si diploma alla Scuola biennale di fotografia presso Officine Fotografiche a Roma.
Le immagini, l'arte visiva e i progetti autoriali sono la sua principale occupazione. Il ritratto è una delle sue specializzazioni, che sviluppa nel campo dell'arte e della moda ma anche nell'ambito aziendale.
Con Studio86, fondato a Roma che poi trasferisce a Milano, realizza progetti creativi attraverso diversi linguaggi che spaziano dalla fotografia al web design e alla grafica.
Scatti Consapevoli è un progetto rivolto sia ai singoli fruitori che ad aziende e scuole, declinato in workshop esperienziali di fotografia e counseling,
che mira a far acquisire una maggiore coscienza del Sè, utilizzando lo strumento fotografico.
- La letteratura e noi - articolo maggio 2022
- Intervista Fahrenheit Radio3 - giugno 2022
Nel 2006 ha partecipato ed è stato tra i vincitori del concorso del Festival Internazionale di Roma con la mostra collettiva Il mio dentista ama il tango, presentata nelle stazioni metropolitane della capitale. Recentemente è stato coinvolto nei progetti Grafie Metropolitane e Argini in collaborazione con l’Istituto Centrale per il Catalogo e Documentazione e Officine Fotografiche. Inoltre è stato selezionato per il progetto Where we gather, un viaggio fotografico tra Washington e Roma, organizzato dalla DC Commission on the Arts and Humanities.
Il lungo meriggio - Circuito OFF del Festival Europeo di Fotografia di Reggio Emilia
Attualmente sta presentando il progetto Luce Forma Materia in una mostra personale realizzata in medio formato.